Logo d'ateneo Unibo Magazine

Messina 2012: altre tre medaglie

Arrivano altre tre medaglie per il Cus Bologna guidato a Messina sia dal presidente Francesco Franceschetti sia dal general manager biancorosso, Federico Panieri.
Arrivano tre medaglie pesanti, tante conferme sull'ottimo lavoro portato avanti dall'Alma Mater Studiorum e pure buone notizie dalla squadra di pallavolo allenata da Simone Maggioli, che comincia subito con il piede giusto. E partiamo proprio dal volley che piega, 2 a 1, il Cus Roma (25-18; 23-25; 25-16), una delle formazioni favorite per il successo finale.

"Sono molto soddisfatto del rendimento dei miei ragazzi - dice Simone Maggioli -. Abbiamo giocato davvero bene e sono convinto che questo gruppo, unito, possa riservare piacevoli sorprese". Prossimo impegno del volley con il Cus Catania.

Arriva intanto la medaglia d'argento nel tiro a volo firmata da Davide Mazzanti, studente di Scienze Statistiche. Ma i risultati migliori, ancora una volta, arrivano dalla scherma e, in particolare, dalla specialità della sciabola. Francesca Ponti, classe 1989, si presenta in pedana con tre ori consecutivi ma pure con una tendinite che la limita. Stringendo i denti Francesca ce la fa e arriva fino in finale.

"Mi sono arresa solo alla mia compagna di squadra Ginevra Tarantini: il titolo è rimasto in famiglia". Proprio così: grazie alla collaborazione con la Virtus scherma di Giuseppe Sermasi c'è pure la giovane studentessa di Economia aziendale. "Per me è un sogno - commenta Ginevra -. Speravo di avere un buon rendimento, ma arrivare qui e vincere subito al primo colpo...".Il trionfo cussino è completato dal quinto posto della capitana della spedizione della sciabola, Giulia Santucci. E ora sotto con il fioretto: il Cus Bologna punta su Chiara Bravi. Attesa, nel frattempo, anche per l'esordio della squadra di basket: il Cus Bologna dovrà vedersela con i padroni di casa del Cus Messina. Le squadre del Cus Bologna a Messina sono griffate Mas, ovvero Media Adverting Solution di Andrea Simonetti.

Il medagliere di Messina 2012
Medaglie d'oro 4: Anna Bartole (karate, 48 chili); Elena Ceccarelli (karate), Andrea Dragan (taekwondo), Ginevra Tarantini (sciabola)
 Medaglie d'argento 4: Marta Damiani (karate, 78 chili), Selena Davolio (taekwondo, combattimento, -57 chili), Davide Mazzanti (tiro a volo), Francesca Ponti (sciabola).
Medaglie di bronzo 3: Sonia Arduini (karate, 68 chili), Ali Alessio Salman (taekwondo), Martina Improta (taekwondo, -67 chili.
ufficio stampa