Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mountain-bike orienteering

Con le due prove valide per il Trofeo delle Regioni, si è aperta in Piemonte la stagione della mountain-bike orienteering
Due buone prestazioni per Marco Guizzardi, al debutto nella categoria élite con i colori dell’Alma Mater. Il sassese, bronzo lo scorso anno ai Campionati Europei Juniores di San Pietroburgo si è classificato al terzo posto nella gara sprint alle spalle del Trentino Luca Dallavalle, bronzo iridato due anni fa, che ha vinto la gara, e a pochi secondi dal lombardo Giaime Origgi. Sfortuna nella gara long per la rottura del chip elettronico per la registrazione dei punti di controllo, quando il bolognese era nuovamente in lotta per il podio.

Nella categoria Juniores due ottime prestazioni per il casalecchiese della Masi Simone Greco che si aggiudica entrambe le prove. Nonostante i pesanti punti persi per la rottura del testimone, l’Emilia Romagna sfiora il podio nella classifica finale del Trofeo delle Regioni classificandosi al quarto posto dietro a Trentino, Toscana e Veneto. Nei boschi del Carso sloveno si è svolta l’ormai classica gara di inizio stagione Lipica Open. Tra gli iscritti anche alcuni atleti bolognesi. Nella categoria élite maschile il cussino Marco Seppi si classifica al quarto posto nella classifica generale. Per le donne cussine quarta posizione per  Michela Guizzardi tra le donne élite nella seconda tappa, Sara Liparesi sesta tra le donne A e Martina Perani ottava in Donne B. Nelle categorie giovanili si distinguono anche due giovani orientiste sassesi, Liliana Papandrea tra le under 20, convocata per l’occasione dalla rappresentativa giovanile azzurra, e Flavia Mezja tra le under 18.