Logo d'ateneo Unibo Magazine

Novità per l'ultimate frisbee

C'è una nuova squadra di ultimate frisbee sempre legata al Cus Bologna e a Davide Morri che, della specialità, è un po' il leader in Italia.
Miglior giocatore, allenatore, selezionatore, istruttore, promotore e testimonial. Così, nel quartiere Mazzini, sotto l'egida della società sportiva Fossolo, ci sarà anche del frisbee. Il frutto di un'intesa e di un accordo tra il presidente del Fossolo, Enzo Gandolfi e Francesco Franceschetti, numero uno del braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum. La squadra è allenata da Davide Morri e Paolo Prandi che è una delle giovani speranze del Cus Bologna (classe 1992 frequenta la facoltà di Economia e Commercio).
Il campo da gioco è il Fossolo 2, ovvero il terreno all'incrocio tra le vie Felsina e Lenin, un vero e proprio punto di ritrovo peri giovani del quartiere. La squadra è composta da una trentina di ragazzi in età compresa tra i 17 e i 20 anni, tutti alunni o ex alunni provenienti dal Liceo Fermi, dall'Itis Majorana San Lazzaro e dal Liceo Copernico. La squadra è mista ed è partita in questi giorni con grande entusiasmo. I giorni e gli orari di allenamento per chi voglia avvicinarsi sono lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 19 alle 20,30. La squadra dovrebbe aver scelto un nickname accattivante: Disco Bolo.