Logo d'ateneo Unibo Magazine

Pallanuoto: ancora un successo

La marcia trionfale del Cus Bologna di Furio Veronesi, impegnato nel campionato di serie C di pallanuoto, prosegue allegramente.

Potrebbe sembrare un eccesso, il fatto è che, allo Sterlino, nel corso dell'ultimo incontro, i ragazzi dell'Alma Mater Studiorum hanno "esagerato" battendo per 19 a 1 il fanalino di coda Riccione.

Tra i marcatori spicca la prestazione di Carlo Cussotto con 5 reti, seguito a quota 3 da Simone Dalpozzo e Riccardo Stefanelli. E ancora: 2 per Federico Bonzagni e uno a testa per Giacomo Bravetti, Andrea Macauda, Alessio Sicari, Luca Piccinelli e Marco Zanichelli, giovane e all'esordio nell'ambito della prima squadra.

Da segnalare le defezioni di Matteo Maestri (sta recuperando da un problema alla schiena) e Giorgio Bravetti, alle prese con l'influenza. Arrivano buone notizie, nel frattempo, dagli altri campi: cadono le più immediati inseguitrici, Reggiana e Ravenna (rispettivamente a Vicenza e Trieste). Così il team di Francesco Franceschetti porta a nove le lunghezze sulle seconde. Sabato, alle 19,15, sempre allo Sterlino, test da non sottovalutare contro l'Olimpia Vignola.