Logo d'ateneo Unibo Magazine

Pallanuoto a Vicenza

Serie B. E' l'urlo che arriva da Vicenza, dove il Cus Bologna si impone per 5 a 2 e conquista, con tre giornate d'anticipo, la promozione nel campionato cadetto
"Una partita non bella, nervosa - racconta il dirigente Stefano Mazzarelli - perché la posta in palio era davvero alto. Ci siamo confermati la miglior difesa e il miglior attacco del campionato".

Ma è stata proprio la difesa, una volta di più, a confermarsi ai vertici della specialità. Chiuso il primo tempo sullo 0-0 e il secondo sull'1-1, il Cus Bologna allenato da Furio Veronesi ha preso il largo grazie alla doppietta realizzata da Alessio Sicari, uno dei migliori e ai gol di Riccardo Stefanelli, Matteo Maestri e Giacomo Bravetti.

Un Cus Bologna accompagnato, in questa occasione, da una ventina di tifosi che, alla fine, hanno festeggiato tutti insieme. "Ma in realtà - dice Mazzarelli - le feste ci saranno solo alla fine. Mancano tre giornate e vogliamo onorarle nel migliore dei modi a cominciare dal confronto di sabato prossimo, allo Sterlino, contro Ravenna che nel frattempo è diventata la seconda forza del torneo".

E allora forza Cus Bologna per la gioia del suo presidente, Francesco Franceschetti, che ha sempre creduto nel mondo della pallanuoto.