Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un’altra sfida lanciata dal Cus Bologna

Una serata, ospitata dalla Fondazione Alma Mater, con il contributo del Cus Bologna, per presentare 051. Si tratta di un progetto che consiste nella costruzione di un’imbarcazione che prenderà parte a Mille e una Vela Cup.

Per questo, ovviamente, si raccoglieranno fondi per finanziare questo progetto ambizioso. Alla serata c’erano Sergio Frattaruolo di Bologna in Oceano, che ha raccontato la sua esperienza di transoceaniche in solitaria, Alfredo Liverani, docente della facoltà di ingegneria, Vittorio Balletti, responsabile della sezione vela del Cus Bologna; Ilaria Mancino regista e moderatrice; Matteo Belli, attore; il prorettore Roberto Nicoletti; il presidente del Comitato per lo Sport Universitario Roberto Farnè; il presidente del Cus Bologna Francesco Franceschetti e il presidente della Fondazione Alma Mater Francesco Vella.

La regata si svolgerà a Palermo nel mese di settembre. Una serata resa possibile grazie anche al contributo di Alce Nero-Mielizia, Rinaldi, V2 Vino al Vino; Riccardo Puglisi e Stefano Iannetta.