Logo d'ateneo Unibo Magazine

Tanta atletica leggera per il mondo del Cus Bologna

atletica Agli italiani assoluti Stefania Strumillo strappa il sesto posto nel lancio del peso con la misura di 13,50 metri. Non male per la discobola di Molinella cresciuta negli impianti del Cus Bologna sotto lo sguardo attento di Marinella Vaccari Zanetti e oggi tesserata anche per il centro sportivo Esercito. Sempre ad Ancona, e sempre ai tricolori indoor, arriva anche uno scudetto, nei 1.500 metri, firmato da Margherita Magnani. Margherita, anche lei in regime di doppio tesseramento (Fiamme Gialle), ritorna sempre a correre con i colori dell'Alma Mater in occasione del campionato per club, vince l'oro nei 1.500 e l'argento nei 3.000 con il tempo di 9'07"87.

A Pieve di Cento, invece, prima prova di corsa campestre. Nei cadetti maschi vittoria per Natan Lodi e quarta piazza per Alberto Parenti. Tra i ragazzi è questo Mirco Zotti, mentre tra le ragazze la vittoria va a Matilde Cappelletti con terzo posto per Sabrina Gualandi.

E veniamo ai regionali cadetti indoor. Modena si colora di biancorosso con il quinto posto in finale di Giovanni Mastrippolito nei 60 ostacoli, 9"27. Un risultato che vale il nuovo personale. Per Giovanni anche quinta piazza nel salto triplo con 11,06 metri. Nono Simone Grandi Venturi nel salto in alto con 1,50 metri. Nei 60 cadetti ottava Mila Dovesi (8"34) e dodicesima Federica Borella che, in batteria, aveva corso in 8" 40. Chiusura con il campionato regionale di corsa campestre disputato a Bondeno nel Ferrarese. Vince ancora Imane Zouhir sulla distanza dei tre chilometri. Nella categoria allieve, però, questa volta, è necessaria una volata. Crescita nella Nuova Atletica Molinella, Imane è tesserata da questa stagione per il Cus Bologna.