Logo d'ateneo Unibo Magazine

Torna FameLab, anche a Bologna

La nuova edizione del talent show di divulgazione scientifica per studenti universitari o ricercatori: tre minuti di tempo per raccontare nel modo più chiaro possibile un tema scientifico a scelta

FameLab è una competizione internazionale aperta a chi si occupa di scienza e ama parlarne in pubblico: scienziati, giovani ricercatori, studenti universitari, chiunque voglia raccontare con rapidità, leggerezza ed efficacia un po’ della scienza con la quale ha a che fare ogni giorno.

In Italia sono previste sette selezioni locali in altrettante città. Bologna ospiterà una di queste selezioni giovedì 14 marzo. Coordinatore dell'iniziativa è Formicablu e l'Università di Bologna è uno dei partner.

Partecipare a FameLab è un'occasione per invitare studenti e ricercatori in formazione a mettersi in gioco per raccontare la scienza. L'Università di Bologna sarà la sede della preselezione, che avrà luogo la mattina del 14 marzo (ore 10,30, Aula Magna di Santa Cristina). Chi supererà la preselezione potrà partecipare alla  finale locale, che si svolgerà la sera stessa del 14 marzo (ore 18,30, La Scuderia).