Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Pallanuoto serie b: arriva la seconda vittoria per il Cus Bologna

Pallanuoto serie b: arriva la seconda vittoria per il Cus Bologna

E nel torneo cadetto di pallanuoto è il successo più bello perché arriva allo Sterlino, nel derby con la Rari Nantes, che aveva gli stessi punti dei biancorossi, quattro.

Il Cus Bologna vince per 10 a 4: un risultato che non necessità ulteriori commenti. La svolta del match viene firmata dal portiere della formazione allenata da Furio Veronesi.

Lorenzo Federici, all'inizio del terzo tempo, para un rigore (è il quarto in sei partite giocate) al capitano avversario Patti. E' la svolta perché sul 3 a 2 per il Cus Bologna il derby avrebbe potuto tornare in equilibrio. E invece la prodezza dà il via all'exploit dei cussini che superano la squadra di Stefano Posterivo con questi parziali, 2-1, 0-2, 03- 2-4. C'era anche il presidente cussino, Francesco Franceschetti, che ha potuto toccare con mano i progressi della squadra. Le reti della società di cui il direttore sportivo è Stefano Mazzarelli portano le firme di Riccardo Stefanelli e Stefano Gualandi (tre a testa), Simone Dal Pozzo, Alberto Tomassetti, Andrea Soverini e Carlo Cussotto. Prossima sfida sabato, sempre allo Sterlino, alle 17. Attenzione perché arriverà la Vela Ancona, quarta forza del campionato.