Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo A Cesena, la posa della prima pietra del cantiere dell’Area ex Zuccherificio

A Cesena, la posa della prima pietra del cantiere dell’Area ex Zuccherificio

Al via i lavori per quella che diventerà la nuova sede cesenate della Scuola di Ingegneria e Architettura. Quasi 15.000 metri quadrati ospiteranno 37 nuove aule, 72 studi docenti, diversi laboratori, uffici amministrativi, sale riunioni, locali di servizio e spazi didattici, oltre a un'aula magna, una biblioteca e una caffetteria
A Cesena, la posa della prima pietra del cantiere dell'Area ex Zuccherificio Sono partiti ufficialmente oggi, con la posa della prima pietra da parte del Rettore dell'Università di Bologna Ivano Dionigi e del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, i lavori per quella che diventerà la nuova sede cesenate della Scuola di Ingegneria e Architettura. Quasi 20.000 metri quadrati, che ospiteranno 37 nuove aule, 72 studi docenti, diversi laboratori, uffici amministrativi, sale riunioni, locali di servizio e spazi didattici, oltre a un'aula magna, una biblioteca, una caffetteria e i parcheggi.

Grazie a questo intervento, il cui progetto è curato dall’architetto Vittorio Gregotti, saranno accorpati in un'unica sede le ex facoltà di Ingegneria e Architettura (confluite nella Scuola di Ingegneria e Architettura) oggi collocati in più fabbricati in affitto da privati.

Ingegneria potrà contare su una superficie di oltre 7.200 metri quadrati, Architettura su quasi 6.000, per le parti comuni (biblioteca, caffetteria e aula magna) sono previsti circa 2.000 mq. Sono previsti anche quasi 4.000 mq di parcheggi coperti.