Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ancora frutta Unibo a chilometro zero

Dopo l'apertura estiva con la raccolta delle ciliegie, torna il progetto di filiera corta nel commercio della frutta promosso dall’Azienda Agraria dell’Università di Bologna, a Cadriano. A partire da oggi si possono acquistare susine europee, pere William e abate, pere nashi, mele Gala, mele Red Delicious e uva bianca da tavola
Ancora frutta Unibo a chilometro zero

Susine europee, pere William e abate, pere nashi, mele Gala, mele Red Delicious e uva bianca da tavola. E' la frutta di stagione prodotta nell'Azienda Agraria dell'Università di Bologna, a Cadriano, e da oggi in vendita al pubblico.

Dopo l'apertura quest'estate con la raccolta delle ciliegie, prosegue quindi l'esperienza di "KmØ": progetto di filiera corta nel commercio della frutta promosso dall’Azienda Agraria dell’Università di Bologna, che già dalla fine degli anni '60 è il supporto didattico e sperimentale dei dipartimenti di Agraria e Veterinaria.

L'iniziativa è realizzata con il contributo scientifico del Dipartimento di Scienze Agrarie - Unità di Colture arboree, al fine di garantire la massima qualità della filiera. Nell’Azienda Agraria dell'Alma Mater si coltivano anche specie minori di alberi da frutto e numerose sono le varietà, alcune delle quali possono considerarsi dei veri e propri "frutti antichi".