Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee: finali di Champions League, a Bordeaux

Ultimate frisbee: finali di Champions League, a Bordeaux

E' la Francia che ospita la finale di Coppa dei Campioni di ultimate frisbee e ci sarà anche il Cus Bologna di Davide Morri che ha superato brillantemente la fase di qualificazione chiudendo, per la prima volta, al primo posto assoluto.

L'avventura francese è iniziata poi nel migliore dei modi perché il Cus, inserito nel girone D, batte i danesi del Ragnarock per 15-13 (i danesi lo scorso anno avevano chiuso al terzo posto assoluto) e gli inglesi di Devon Ultimate per 15-11.

La formazione maschile dell'Alma Mater ora è passato in un girone a quattro dove troverà gli inglesi di Chevron Action Flash, gli svizzeri Fab (già battuti a Berna in occasione delle qualificazioni) e i tedeschi Bad Skid.

La formazione femminile, ribattezzata Shout, è arrivata secondo nel proprio girone. Dopo la sconfitta all'esordio con le tedesche di U de Cologne, 10-15, ecco due vittorie con le inglesi di Leeds, 15-10 e le Prague Devils, 15-11. Le ragazze sono passate al girone successivo con la possibilità di giocarsi un posto tra le prime otto. Le avversarie saranno ancora le tedesche di U de Cologne, le russe Cosmic Girls e le danesi Copenhagen Hucks.