Logo d'ateneo Unibo Magazine

I successi della vela bolognese

E' un momento particolarmente esaltante per la sezione vela del Cus Bologna e per il suo responsabile, Vittorio Balletti.
vela

Ben tre soci della sezione Vela si sono classificati per il mondiale assoluto Snipe in programma a Rio de Janeiro, in Brasile, fino a domenica prossima, 28 settembre. Francesco Rossi e Gianfranco Filippini costituiscono un equipaggio unico, in una barca interamente griffata Cus Bologna. Marco Rinaldi, prodiere, ha costituito un equipaggio con Paolo Lambertenghi del Circolo Velico Torbole. L'Italia è rappresentata complessivamente a sei equipaggi su 80. L'equipaggio favorito, per i colori azzurri, è formato dai sanremesi Solerio e Simonetti, campioni italiani in carica.

Ma non si tratta dell'unico risultato della sezione velca. Alberto Monaco, socio fondatore della sezione nonché istruttore, prenderà parte alla regata oceanica Transat Jacques Vabre che partirà da Le Havre, in Francia, il 3 novembre, con arrivo a Itajai in Brasile dopo 4.500 miglia di oceano. Monaco sarà a bordo di Team Plastique con lo skipper Alessandro Di Benedetto.