Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo L'Ambasciatore argentino in Italia in visita all'Alma Mater

L'Ambasciatore argentino in Italia in visita all'Alma Mater

In visita a Bologna per una lectio magistralis nell'ambito del master "Relazioni internazionali Europa-America Latina". Ad accoglierlo il rettore Ivano Dionigi e il prorettore alle relazioni internazionali Carla Salvaterra
L'Ambasciatore argentino in Italia in visita all'Alma Mater

L'ambasciatore argentino in Italia Torcuato Di Tella è stato ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo Poggi dal rettore Ivano Dionigi e dal prorettore alle relazioni internazionali Carla Salvaterra. L'ambasciatore era a Bologna per tenere una lectio magistralis nell'ambito del master "Relazioni internazionali Europa-America Latina".

L'incontro va a rafforzare le solide relazioni tra Argentina e Università di Bologna, testimoniate dalla presenza a Buenos Aires di una sede dell'Alma Mater. Proprio sul futuro della sede argentina Unibo si è concentrata buona parte dell'incontro.

L'ambasciatore Torcuato Di Tella si è poi spostato a Palazzo Hercolani, sede della Scuola di Scienze politiche, per la lezione magistrale "Sinistra e movimenti nazional-popolari nell'America Latina: l'esperienza dell'Argentina e del Cile".