Logo d'ateneo Unibo Magazine

Riflessioni sulla sicurezza urbana

Il CIRViS dell'Università di Bologna e la Società Internazionale di Criminologia promuovono un simposio internazionale dedicato ai problemi più cogenti relativi alla sicurezza urbana e alla prevenzione della vittimizzazione
Riflessioni sulla sicurezza urbana

Sicurezza urbana e prevenzione della vittimizzazione. Sono i due temi centrali che saranno affrontati domani, 20 novembre, nel corso del World Crime Forum "Urban Security and Prevention of Victimization". L'incontro, un simposio internazionale organizzato dal CIRViS - Centro onterdisciplinare di ricerca sulla Vittimologia e sulla Sicurezza dell'Università di Bologna insieme alla Società Internazionale di Criminologia, si terrà nell'Aula Poeti di Palazzo Hercolani a partire dalle 9,30.

L'iniziativa si inserisce all’interno di un ciclo di seminari organizzati dalla Società Internazionale di Criminologia per celebrare il settantacinquesimo anniversario della propria istituzione. Con l’apporto di autorevoli studiosi italiani e stranieri, il forum si propone di formulare alcune riflessioni sui problemi più cogenti relativi alla sicurezza urbana e alla prevenzione della vittimizzazione.