Logo d'ateneo Unibo Magazine

L'Italia, l'Europa e il 2014

Emma Bonino e Romano Prodi tra gli ospiti del convegno "2014: un anno decisivo per la federazione europea", promosso dal CIRDE - Centro internazionale di ricerca sul Diritto europeo dell'Università di Bologna
L'Italia, l'Europa e il 2014

Sarà il ministro degli esteri Emma Bonino a chiudere, domani pomeriggio nella Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, il convegno "2014: un anno decisivo per la federazione europea". L'appuntamento è promosso dal CIRDE - Centro internazionale di ricerca sul Diritto europeo dell'Università di Bologna.

L'intervento di Emma Bonino, in programma alle 16,30, si intitola "2014. Un’occasione per l’Italia: portare a compimento il progetto spinelliano", e segue la conversazione tra Romano Prodi e Alberto Orioli, prevista per le 15,30, "Dialogo sulle prospettive del mondo globalizzato: il bisogno d’Europa e le legittime aspettative dei cittadini europei".

I lavori, che partono alle 9 con i saluti del rettore Ivano Dionigi e del sindaco di Bologna Virginio Merola, vedranno la partecipazione di diversi docenti dell'Alma Mater: Jacopo Di Cocco, Piero Ignazi, Lucia Serena Rossi, Angelo Panebianco, oltre ad esperti e rappresentanti delle istituzioni.