Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Risorse idriche: una delegazione cinese in visita all'Alma Mater

Risorse idriche: una delegazione cinese in visita all'Alma Mater

Incontro in Rettorato con i rappresentanti del Ministero delle Risorse Idriche della Cina. Presentate le possibilità di scambio per gli studenti internazionali e i risultati delle attività di ricerca Unibo nel campo della gestione e del controllo delle risosrse idriche
Risorse idriche: una delegazione cinese in visita all'Alma Mater

Un'ampia delegazione del Ministero delle Risorse Idriche della Cina ha incontrato ieri in Rettorato i rappresentanti dell'Università di Bologna. La delegazione, composta da quindici persone e guidata da Huang Xianlong (Office of State Flood Control and Drought Relief Headquarters), è stata accolta dal prorettore per le relazioni internazionali dell'Alma Mater Carla Salvaterra e dai docenti Unibo Armando Brath, Elena Toth, Alessio Domeneghetti, tutti del dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali.

Nel corso dell'incontro sono state presentate le possibilità per gli studenti internazionali di studiare all'Alma Mater grazie ai diversi programmi di scambio attivati dall'Ateneo. Inoltre, sono state illustrate le attività di ricerca dell'Università di Bologna in campo idrico, con particolare attenzione ai risultati ottenuti nel campo della gestione e del controllo delle risorse idriche.