Si terrà domenica 29 settembre 2013 ai Giardini Margherita la manifestazione podistica che si propone l'obiettivo di finanziare progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno nella Regione Emilia-Romagna.
Quest'anno il CUBo, Circolo Dipendenti UNIBO, e l'ASD - CUSB, Centro Universitario Sportivo Bologna, faranno squadra insieme come rappresentativa unica UNIBO. E' possibile iscriversi presso la sede e del Circolo CUBo o al Box Office CUSB ambedue in via San Giacomo 9. e' possibile contattare il capitano/referente della squadra, Elisa Zantedeschi all'indirizzo: elisa.zantedeschi@unibo.it.
L'anno scorso la squadra del CUBO ha vinto il premio come la squadra più numerosa tra le nuove iscritte.
L'obiettivo di questa settima edizione è superare gli 11.000 iscritti del 2012 per poter continuare, con i fondi raccolti attraverso le iscrizioni, a finanziare progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno nella Regione Emilia-Romagna.
La Race for the Cure, infatti, è diventata negli anni per la città uno straordinario momento di festa e solidarietà, oltre che di educazione e sensibilizzazione per promuovere l’importanza della prevenzione e per favorire un atteggiamento culturale più aperto e positivo nei confronti di questa malattia.
Link allo spot televisivo della Bologna Race 2013:
https://www.youtube.com/watch?v=iE2TEPZK5tw