Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee: Cus organizza il Born to play

Numeri impressionanti. Non a caso il Born to play è il torneo di ultimate frisbee indoor tra i più grandi in Italia.
giocatori

Si saranno in totale 350 atleti in rappresentanza di 22 squadre della divisione mixed e 14 formazioni junior della divisione beginner.


L'organizzazione è curata dal Cus Bologna, braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum che, tra sabato e domenica, darà spettacolo al PalaCus di via del Carpentiere e anche nel complesso del Centro Universitario Record di via del Pilastro che domenica, tra le 14 e le 17, ospiterà le finali.


La caratteristica principale del Born to play è la divisione Beginner, dedicata proprio ai giovanissimi e a coloro che si sono avvicinati a questo disciplina da poco tempo. La formula del torneo indoor prevede dei cinque contro cinque ma in modo misto, con almeno due o tre ragazze in campo per squadra. Un anno fa a vincere fu proprio Bologna che, in finale, superò Prato per 13-9.


Se volete dare un'occhiata alle magie che si possono fare con i dischi volanti l'appuntamento, nel fine settimane, è con il Born to play tra PalaCus e Centro Universitario Record (distanti tra l'altro poche centinaia di metri l'uno dall'altro). Spettacolo assicurato, si diceva e ingresso rigorosamente gratuito per la manifestazione che apre ufficialmente la stagione 2013 di ultimate frisbee