Logo d'ateneo Unibo Magazine

Finali interfacoltà

Tempo di verdetti in casa con Cus Bologna con le finali dei vari campionati interfacoltà.
Successo, nel tennis, per il secondo anno consecutivo, per Roberto Gregori. Nel calcio a sette, invece, primo successo dopo quattro anni di assalti andati a vuoto per i Caimani della Marecchia capitanati da Alberto Gabiccini. In una finale con mille emozioni successo sui Real Dodò di Luca Zambon. Nel torneo primaverile di calcio a sette vittoria per gli Fc Muriaz di Francesco Baschieri davanti agli Spingitondo di Riccardo Gubellini.

Nel campionato di calcio a cinque la palma degli migliore va alla Corazzata Potemkin di Giacomo Cicoli che supera l'Atletico Tenesmo di Antonio Lanci. Grande fair play in campo tra i due club. Sul torneo primaverile di calcio a cinque c'è la firma dei Pennuti di Iacopo Talomonti contro gli Ac Tua di Enrico Gregorini. Primo torneo di calcio a cinque misto primaverile vinto dalle 3mende dei fratelli Alex e Debora Battistini contro le Fattine di Lorenzo Carrara.

E il volley? Nella pallavolo esultano gli Avetik di Lorenzo Villani contro i Drinks di Mariangela Buccella e Giuseppe Macrì. Nel basket trionfo per il secondo anno consecutivo degli Abrusso Connection di Giuseppe Di Giovanni contro i Monte dei Maschi di Schiena di Matteo Campadelli. Nel torneo primaverile successo per gli Scoppiati Motori (tutti studenti riconducibili alla facoltà di Scienze Motorie) di Matteo Marangon contro i Cani e Porci di Andrea Massignani. Da segnalare il validissimo apporto degli arbtri coadiuvati da Stefano Mazza (basket), Daniele Francioso (volley) e Michele Magno (calcio). E il lavoro straordinario svolto in tutta questa stagione da Agostino Briatico e Rosanna D'Ercole.