Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ritrovarsi, a venticinque anni dalla laurea

Una giornata di festa per una ricorrenza speciale: nella Sala delle Armi di Palazzo Malvezzi Campeggi, i laureati Unibo del 1986, 1987 e 1988 si ritroveranno per celebrare venticinque anni dal conseguimento del titolo accademico
Ritrovarsi, a venticinque anni dalla laurea Un'occasione per ritrovare gli amici di un tempo e condividere assieme ricordi, esperienze e percorsi di vita: è questo il senso più profondo dell'iniziativa che sabato 12 ottobre, nella Sala delle Armi di Palazzo Malvezzi Campeggi, vedrà riunirsi gli alumni dell'Università di Bologna degli anni 1986, 1987 e 1988 per il venticinquennale di laurea all'Alma Mater Studiorum. L'evento è organizzato dalla Fondazione Alma Mater in collaborazione con l'Ateneo e con il contributo di Fondazione del Monte.
 
Si comincia in mattinata: dalle 11 alle 13, il Museo di Palazzo Poggi aprirà le porte del suo ricchissimo patrimonio artistico e scientifico per una serie di visite guidate con personale dedicato.
 
Cuore della giornata sarà poi, a partire dalle 16, la cerimonia di consegna delle targhe ricordo nella Sala delle Armi: accompagnati da familiari e amici, gli alumni riceveranno i saluti del magnifico rettore Ivano Dionigi, dell'amministratore delegato di FAM Giampaolo Amadori e del presidente di In Bononia Doctores Leonardo Giardina. A seguire, il presidente e AD di Ducati Energia Guidalberto Guidi terrà un keynote speech sul rapporto tra Università ed ex allievi.
 
La festa proseguirà anche in serata, con un cocktail e cena di gala a Villa Gandolfi Pallavicini, nelle stesse stanze che durante l'estate del 1770 ospitarono Wolfgang Amadeus Mozart durante il suo soggiorno bolognese.