Logo d'ateneo Unibo Magazine

Volley femminile: un pizzico di sfortuna

Il Cus Bologna femminile non riesce a staccare il pass per le finali nazionali universitari di volley universitario perdendo per 3 a 0 contro il Cus Torino che, sicuramente, farà molta strada a Cassino.
Volley "Per il secondo anno - commenta il team manager del Cus Bologna - troviamo uno scoglio impossibile nelle qualificazioni. Lo scorso anno perdemmo solo per differenza set con Parma che avrebbe poi vinto il titolo tricolore. In più alla vigilia di questo confronto abbiamo dovuto fare a meno di Gilda Manni, Greta Valli e Ilaria Dall'Olio".

Sotto 2 a 0, il Cus Bologna non riesce a essere sufficientemente determinato e perde anche il terzo set che pure, sul 24 a 21 a favore delle ragazze di Francesca Camerini, pareva già vinto. "Eravamo fiduciosi - insiste Panieri - perché eravamo certi di disporre di un roster competitivo, addirittura migliore di quello dell'anno passato. C'è la delusione così come la consapevolezza di non aver messo le nostre ragazze nelle migliori condizioni possibili. La responsabilità è mia perché le atlete si sono mostrate disponibili, volenterose e mature. Per questo le ringrazio anche da parte della società. Ora cercherò di correggere i miei errori e di riuscire a riportare il team ad alti livelli".

La rosa guidata da Francesca Camerini era composta dal capitano, Valeria Taraborrelli e da Federica Farabegoli, Giulia Rubini, Debora Lucchetti, Francesca Albertazzi, Francesca Barbieri, Francesce Severi, Francesca Lavorenti, Chiara Lombardi, Valentina Baldini e Benedetta Puglisi. Assenti, come detto, Gilda Mammi, Greta Valli e Ilaria Dall'Olio.