Logo d'ateneo Unibo Magazine

Le varie strade del documentario: dal cinema al web

Al Cinema Lumière, la settima edizione de "Lo Sguardo degli Autori", una due giorni dedicata al documentario italiano. Con la possibilità per i giovani autori di presentare agli esperti invitati il proprio lavoro
Foto Al via la settima edizione de "Lo Sguardo degli Autori", riflessione e confronto sul documentario italiano, che si svolgerà nelle giornate del 28 febbraio e 1 marzo presso il Cinema Lumière. Tema centrale di entrambe le giornate sarà la distribuzione, tassello fondamentale del percorso documentaristico.

Novità dell’edizione di quest’anno è la possibilità per giovani autori, registi, producer e realtà del territorio attive nella produzione di documentari di confrontarsi e presentare i loro progetti. L’appuntamento, organizzato con il patrocinio della Laurea magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale dell’Università di Bologna, è per il pomeriggio del 1 marzo dalle 14,30 alle 17,30. Saranno poi gli esperti invitati alla due giorni a suggerire le migliori opportunità di produzione per i progetti presentati. Per poter partecipare, i giovani documentaristi dovranno inviare una e-mail all’indirizzo info@dder.org , allegando una sintesi del proprio progetto.