Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Corsi di studio in lingua inglese: al via le domande di ammissione

Corsi di studio in lingua inglese: al via le domande di ammissione

Per le future matricole dell’Università di Bologna è già tempo di iniziare le procedure per l’ammissione all’anno accademico 2014-15. I corsi che per primi aprono le iscrizioni sono quelli internazionali, con la didattica offerta in lingua inglese. E per gli studenti provenienti dall’estero sono da tenere d’occhio le scadenze per le agevolazioni economiche (Unibo Azioni 1 e 2)
Corsi di studio in lingua inglese: al via le domande di ammissione

Anche per l’anno accademico 2014-15 l’offerta formativa dell’Università di Bologna sarà ricca di novità per quel che concerne i corsi di studio in lingua inglese o per quei corsi che, al loro interno, hanno specifici percorsi, detti curriculum, nei quali le attività didattiche si svolgono in inglese.

Le possibilità sono ampie per il secondo ciclo (laurea magistrale) negli ambiti dell’economia e dell’ingegneria sia nella sede di Bologna che nei campus di Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna a cui si affiancano ulteriori opzioni nelle aree scientifiche, sociali e nel campo della moda. E anche gli studenti delle scuole superiori potranno orientarsi verso corsi di primo ciclo in inglese, disponibili in area economica.

Per alcuni corsi di studio le procedure di ammissione sono già aperte e sono già stati pubblicati i bandi per l’iscrizione. Molte procedure di selezione prevedono più sessioni per la valutazione dei candidati che si svolgono tra febbraio e ottobre 2014.

Le prossime scadenze sono: 10 marzo per Economics (LMEC), 14 marzo per Quantitative Finance (QF), 31 marzo per Electronic Engineering (ECST), Resource Economics and Sustainable Development (RESD) e Tourism Economics and Management (TEAM). Qui l’elenco completo e costantemente aggiornato dei bandi, con l’indicazione delle scadenze e delle modalità di partecipazione.

Per incentivare l’iscrizione degli studenti provenienti dall’estero, l’Università di Bologna offre inoltre diverse agevolazioni economiche: le borse di studio Unibo Azione 2, sulla base dei risultati dei test internazionali SAT e GRE, e le esenzioni dal pagamento delle tasse universitarie Unibo Azione 1.