Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Premio Franco La Polla al Future Film Festival

Anche quest’anno l’Associazione Amici del Future Film Festival, con il patrocinio dell’Università di Bologna, promuove il concorso dedicato a tutti i giovani studenti di cinema che si occupano di animazione, effetti speciali, musical, serie tv, fantascienza e fantastico
Franco La Polla Torna anche quest’anno il Premio Franco La Polla, l’iniziativa promossa dall’Associazione Amici del Future Film Festival, con il patrocinio dell’Università di Bologna, dedicata a tutti i giovani studenti di cinema. Il concorso – che ha l’obiettivo di continuare l’opera di ricerca e di critica di Franco La Polla - premia il migliore saggio sul cinema americano, riguardante uno tra i seguenti argomenti: animazione, effetti speciali, musical, serie tv, fantascienza e fantastico. Il saggio vincente sarà pubblicato sulla rivista Cineforum e sul sito di Future Film Festival.

I partecipanti dovranno consegnare i loro lavori entro il 15 marzo. Successivamente sarà una giuria, composta anche da alcuni docenti dell’Università di Bologna, a valutare il contenuto critico e lo stile di esposizione dei saggi. Il vincitore sarà premiato nel corso di una cerimonia che si terrà durante la sedicesima edizione del Future Film Festival, in programma a Bologna dal 1 al 6 aprile.