Logo d'ateneo Unibo Magazine

Neri Marcorè incontra il pubblico di Bologna

Il poliedrico attore sarà ai Laboratori delle Arti ospite della rassegna CIMES e poi in Cineteca per presentare il film di Philippe Claudel "Non ci posso credere", nel quale interpreta il ruolo di un anarchico
Neri Marcorè incontra il pubblico di Bologna

Domani pomeriggio, venerdì 7 marzo, Neri Marcorè sarà a Bologna per un doppio appuntamento. Si comincia alle 16,30 presso i Laboratori delle Arti, con un incontro parte dalla rassegna CIMES. Il poliedrico attore dialogherà con il ricercatore Unibo Paolo Noto ripercorrendo la sua carriera tra teatro, cinema e piccolo schermo.

Si continua poi alle 18,15, presso il Cinema Lumière, dove Marcorè introdurrà la proiezione di "Non ci posso credere" di Philippe Claudel. Nel film l’attore interpreta un anarchico un po’ folle, che si trasferisce in Francia per ottenere lo status di rifugiato politico da quando Berlusconi governa la Penisola. Il regista, guardando alla tradizione della commedia all’italiana, offre all’attore - alla sua prima esperienza nel cinema francese - un ruolo comico che trae ispirazione dai Vitelloni di Fellini.

La serie di incontri con attori del CIMES proseguirà l’11 aprile insieme a Sandra Ceccarelli.