Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Anche Unibo sale sulla "Nuvola Rosa": la tecnologia strumento di crescita per...

Anche Unibo sale sulla "Nuvola Rosa": la tecnologia strumento di crescita per tutte le ragazze

Il Comitato Unico di Garanzia dell'Alma Mater aderisce alla tre giorni romana dedicata a tutte le studentesse che vogliono conoscere meglio i nuovi strumenti della tecnologia

Dal 22 al 24 aprile a Roma c'è La Nuvola Rosa, una tre giorni di workshop e incontri formativi gratuiti pensati per tutte le ragazze che vogliono conoscere meglio i nuovi strumenti della tecnologia: applicazioni, cloud computing, social network, user experience, digital communication e molto altro.

All'iniziativa, organizzata da Microsoft in collaborazione con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri e l’Università La Sapienza, ha aderito anche il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Bologna. Tutte le studentesse dell'Alma Mater sono invitate a partecipare, iscrivendosi gratuitamente online.

Al centro delle tre gionate romane ci sarà la tecnologia, intesa come strumento di crescita personale e fondamentale fattore di sbocco professionale per tutte le ragazze. Interverranno diversi ospiti di rilievo nazionale e internazionale, e ci sarà la possibilità per tutte le partecipanti di lasciare il proprio curriculum vitae direttamente a tutti i partner che sostengono e supportano l'evento, i quali offriranno opportunità di stage, mentorship e contatto con le aziende.