Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il Dottorato in Diritto tributario europeo festeggia i 650 anni del Collegio di...

Il Dottorato in Diritto tributario europeo festeggia i 650 anni del Collegio di Spagna

In corso un progetto che fonde formazione tradizionale del diritto tributario e innovativa conoscenza di quello europeo, in un confronto originale tra generazioni. La chiusura a giugno con un convegno internazionale

La Scuola europea di alti studi tributari e il Dottorato di ricerca in Diritto tributario europeo dell'Alma Mater partecipano alle celebrazioni per i 650 anni di vita del Collegio di Spagna in Bologna con il ciclo di seminari "Il primato del diritto comunitario e la sua effettività tributaria.

Giovedì 10 aprile alle 11 c'è il prossimo appuntamento in programma - "Ordinamento europeo e autonomia tributaria de las comunidades autonomas" - a cui partecipano Francisco Escribano dell'Universidad de Sivilla e Francisco Carrasco, dottore di ricerca in Diritto tributario europeo.

Il progetto per ricordare i 650 anni del Collegio vuole fondere formazione tradizionale del diritto tributario e innovativa conoscenza di quello europeo, in un confronto originale tra generazioni. Dopo l'appuntamento del 10 aprile, il programma proseguirà a maggio con altri due incontri seminariali, per poi concludersi venerdì 13 giugno con il convegno "Una Città e una Nazione (1364-2014). L’ordinamento europeo nel diritto tributario spagnolo e italiano". Qui si incontreranno e si confronteranno i maestri del diritto tributario spagnolo e italiano in un'ideale e condivisa, se non ancora comune, cultura tributaria europea.