Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering. Michela Guizzardi trionfa a Supramonte

Dopo aver vinto il titolo italiano sprint, la campionessa del Cus Bologna concede il bis imponendosi anche sulla distanza middle. "Ho iniziato la stagione con il piede giusto, spero di continuare in questo modo"

Michela ci ha preso gusto. Michela di cognome fa Guizzardi ed è da sempre la numero uno dell’orienteering femminile. Essendo la numero uno a livello italiano, non può che essere tale per la sua società di appartenenza, il Cus Bologna. Così, a Supramonte (Trento), dopo aver vinto il titolo italiano sprint, Micky concede il bis imponendosi anche sulla distanza middle.

Michela Guizzardi, alfiere dell’Alma Mater (nella vita di tutti i giorni è un brillante ingegnere), chiude con il tempo di 46’28’’. Niente da fare, invece, per Marco Seppi, sempre Cus Bologna che, dopo aver vinto come Michela sulla distanza sprint, si deve accontentare della quarta piazza, a livello maschile, dove vince Mikhail Mamleev, sulla distanza middle. Sul podio, con la medaglia di bronzo che vale davvero tanto, arriva un altro cussino, Michele Caraglio.

Più che soddisfatta, alla fine, Michela. “Al via ero molto nervosa. Gareggiare in Italia per me è sempre molto emozionante e quindi avvertivo una grande pressione. Per questo motivo sono partita un po’ contratta. Poi, tratto dopo tratto, ho ritrovato la mia scioltezza. Ho iniziato la stagione con il piede giusto, spero di continuare in questo modo”.

A livello femminile, sempre per quel che concerne la categoria élite, da segnalare anche il quinto posto di Lucia Curzio (Masi Casalecchio).