Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Borse di studio e scholarship per giovani talenti africani ad Alma Graduate...

Borse di studio e scholarship per giovani talenti africani ad Alma Graduate School

Al via le Africa Scholarship, un progetto dell’Università di Bologna e della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli di Romano Prodi

Per l’anno accademico 2014-2015, l’Università di Bologna, in collaborazione con la Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli, dà il via per il quarto anno consecutivo all’Africa Scholarship Program. Il programma mira a consentire a dieci giovani talenti del continente africano di frequentare un master in Business Administration di Alma Graduate School, la business school dell’Università di Bologna, per poter acquisire una formazione di eccellenza e contribuire così allo sviluppo socio-economico del proprio paese d’origine. Le dieci borse di studio prevedono la totale copertura finanziaria del master (27.000 euro) e una sovvenzione del valore di 10.000 euro per le spese di viaggio e di soggiorno durante il percorso di studi.

I candidati devono essere cittadini africani, laureati, avere un'ottima conoscenza della lingua inglese e due anni di esperienza lavorativa qualificata. I vincitori delle borse di studio dovranno dichiarare di avere compreso l'importanza di tornare in patria al fine di contribuire allo sviluppo socio-economico dell'Africa. Il programma viene finanziato anche attraverso un'operazione di fundraising che sta coinvolgendo studenti, alumni, imprese e docenti.