Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Pari opportunità e benessere di chi lavora: il CUG si presenta all'Ateneo

Pari opportunità e benessere di chi lavora: il CUG si presenta all'Ateneo

Un incontro per raccontare cos'è e cosa fa il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro

È attivo dall'inizio di quest'anno e venerdì prossimo, 23 maggio, il CUG si presenta ufficialmente all'Ateneo. L'appuntamento per conoscere il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro è in Rettorato, nella Sala dell'VIII Centenario, a partire dalle 14,30.

Ci saranno il rettore Ivano Dionigi, che introdurrà l'incontro, e la presidente del CUG Tullia Gallina Toschi. Parleranno anche il prorettore alla didattica Gianluca Fiorentini e il prorettore alla ricerca Dario Braga.

Il CUG è un organismo paritetico composto da quattro rappresentanti del personale universitario e da quattro rappresentanti dell’Ateneo. Ha funzioni propositive, consultive e di verifica per lo sviluppo della cultura delle pari opportunità, della valorizzazione del benessere lavorativo e contro le discriminazioni. In particolare, propone piani di azioni positive per favorire la parità di trattamento sul lavoro e la cultura delle pari opportunità, azioni e progetti per favorire le condizioni di benessere lavorativo e fornire pareri non vincolanti sui piani di formazione del personale, forme di flessibilità lavorativa e interventi di conciliazione vita-lavoro.

Il CUG incontra l'Ateneo

23 Maggio 2014

ore: 14:30

Rettorato, Sala VIII Centenario (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni si presenta all’Ateneo

Allegati