Logo d'ateneo Unibo Magazine

Le nuove cariche del CoDAU per il triennio 2014-2017

Il nuovo presidente del Convegno dei direttori generali delle amministrazioni universitarie è Cristiano Nicoletti, direttore generale dell’Università per Stranieri di Perugia. Giuseppe Colpani, direttore generale dell'Alma Mater è vicepresidente vicario

Cristiano Nicoletti, direttore generale dell’Università per Stranieri di Perugia, è il nuovo presidente del CoDAU, il Convegno dei direttori generali delle amministrazioni universitarie. E il direttore generale dell'Alma Mater Giuseppe Colpani è stato nominato vicepresidente vicario.

Il rinnovo delle cariche dell'associazione è avvenuto ieri a Roma al termine dello spoglio dei voti espressi dai direttori generali degli 80 atenei chiamati a partecipare. Il nuovo presidente e la nuova giunta resteranno in carica per il triennio 2014-2017.


Condivisione e scambio di conoscenze, buone prassi, formazione professionale, confronto con altri organismi istituzionali, proposte rivolte agli organi competenti per il miglioramento della gestione delle università. Queste le principali attività del CoDAU, che colloca la propria iniziativa nell’ambito del management delle amministrazioni universitarie, rappresentando un luogo privilegiato di confronto e studio, in grado di fornire risposte concrete ai quesiti che derivano dalla complessità interna al sistema universitario e dall’applicazione di un articolato quadro normativo di riferimento.