Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee. Le finali di campionato a Parma

I playoff se li giocano il Cus Bologna e il Cus Bologna Zer051, mentre in serie B i Cus Bologna Red Bulls potrebbero anche vincere il campionato e a livello femminile il Cus Bologna Shout deve difendere il titolo vinto un anno fa

L’ultimate frisbee fa tappa a Parma per le finali di campionato. I playoff se li giocano il Cus Bologna e il Cus Bologna Zer051. Rispetto al passato molto cose sono cambiate. In passato il successo del Cus di Davide Morri, leggenda di questo sport per le sue esperienze anche americane, era dato quasi per scontato. In questa stagione, invece, sono arrivate già alcune sconfitte nella regular season (in passato, invece, c’era il numero zero accanto alla voce ko). Insomma tutto da giocare – attenzione a Fano – con il Cus Bologna Zer051 che difficilmente dovrebbe riuscire ad arrivare tra le prime quattro.

In serie B attenzione ai Cus Bologna Red Bulls che potrebbero anche vincere il campionato e ritrovarsi in serie A. A livello femminile, infine, il Cus Bologna Shout deve difendere il titolo vinto un anno fa, è tra i favoriti, ma dovrà guardarsi in particolare da Fano (ancora) e Rimini (le tradizionali rivali di sempre).