Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Lavoro in corso: gli studenti di Rimini incontrano le imprese

Lavoro in corso: gli studenti di Rimini incontrano le imprese

Una giornata di orientamento in cui i ragazzi dell’Alma Mater potranno confrontarsi con le realtà economiche e imprenditoriali del territorio


Giovedì 19 giugno a Rimini si tiene “Lavoro in corso”, una giornata dedicata all’incontro diretto tra gli studenti e le realtà economiche e imprenditoriali del territorio, promossa dal Campus di Rimini in collaborazione con Uni.Rimini.

A partire dalle 9,30 presso le Sale dell’Arengo e del Podestà di Piazza Cavour, gli studenti Unibo incontreranno le aziende presso le postazioni allestite e potranno confrontarsi con i loro referenti. Le associazioni di categoria presenteranno i profili professionali maggiormente ricercati, le opportunità di carriera e le modalità di selezione del personale.

Novità di quest’anno, sarà allestito un Check Point CV presso il quale gli studenti potranno avere suggerimenti sul proprio curriculum. Si terrà inoltre, per chi ha ambizioni imprenditoriali, “Mettersi in proprio”, un seminario che insegna come definire e valutare l’idea d’impresa. Il seminario, curato da CNA Rimini, si svolgerà in due edizioni alle 11 e alle 15,30.

Ad aprire “Lavoro in corso” saranno il coordinatore del Campus di Rimini Antonello Eugenio Scorcu, il prorettore per gli studenti e la comunicazione istituzionale Roberto Nicoletti, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi,  il presidente di Uni.Rimini Leonardo Cagnoli e il direttore del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita Giovanni Matteucci.

Possono partecipare laureati e iscritti agli ultimi anni dei corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico registrandosi fino al giorno stesso, scegliendo la fascia oraria mattutina (9,30-13,30) o pomeridiana (14,30-18).