Logo d'ateneo Unibo Magazine

La festa per celebrare i campioni del Cus Bologna

Appuntamento all’Arboreto Folloni con i ragazzi e le ragazze che si sono messi in luce a Milano dove, recentemente, si sono consumati i Campionati nazionali universitari. E il saluto alla rappresentativa di basket, in partenza per i campionati europei


Un festa per celebrare i campioni del 2014. Che sono stati davvero tanti
. Il Cus Bologna, mercoledì 25 giugno, alle 20, all’Arboreto Folloni (che si trova al fianco del PalaCus, nel complesso degli impianti universitari di via del Carpentiere), celebra i ragazzi e le ragazze che si sono messi in luce a Milano dove, recentemente, si sono consumati i Campionati nazionali universitari.

Campioni di ogni disciplina, ragazzi di ogni età (purché under 28) per far vedere il lavoro in profondità portato avanti, in questa stagione tutt’altro che semplice, dal Cus Bologna.

Si pensava, alla vigilia della rassegna in feluca, che il Cus Bologna avrebbe fatto fatica a confermare le vittorie di Cassino 2013. Il medagliere, invece, parla chiaro: il doppio delle medaglie rispetto a dodici mesi fa, tantissime medaglie d’oro in più.

E ci sarà anche la ghiotta occasione per rinnovare l’in bocca al lupo alla rappresentativa di basket. I quindici volte campioni d’Italia (nessuno come il Cus Bologna, a livello accademico) partiranno poi all’inizio di agosto per Rotterdam, dove sono in programma i campionati europei universitari di basket. E i giganti di casa nostra dovranno prendere un impegno con Ivano Dionigi (il Magnifico Rettore è da sempre un grande appassionato di basket) per rientrare dalla trasferta olandese con una medaglia. Come accadde a Poznan, in Polonia, con uno storico bronzo. Prima dell’impresa del Cus Bologna nessuna squadra universitaria italiana era mai salita così in alto.