Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo University card a Ravenna, firmato il protocollo d’intesa

University card a Ravenna, firmato il protocollo d’intesa

Rinnovata la carta per gli studenti universitari che dà diritto a sconti e agevolazioni in 65 esercizi convenzionati: dal tempo libero alla ristorazione, dallo sport allo studio, per continuare con parcheggi e attività artigianali

Questo pomeriggio Fondazione Flaminia, Campus di Ravenna dell'Università di Bologna e associazioni di categoria Confcommercio, Cna, Confesercenti e Fapa-Confartigianato hanno firmato il protocollo d’intesa per il rinnovo delle convenzioni della University Card, in collaborazione con Comune di Ravenna. Con la sottoscrizione, gli enti si impegnano a collaborare per garantire agli studenti condizioni favorevoli negli acquisti e nell’utilizzo dei servizi della città. L’evento, organizzato al Punto Ristoro di palazzo dei Congressi, sarà anche l’occasione per iniziare la distribuzione della tessera agli studenti.

Scopo della University card è agevolare gli studenti che frequentano i corsi di laurea ravennati, offrendo sconti e facilitazioni negli esercizi e attività commerciali convenzionati. Ad averne diritto sono gli universitari iscritti al Campus di Ravenna dell'Università di Bologna, e gli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e all’istituto musicale Giuseppe Verdi.

La University Card ha durata triennale e può essere esibita in tutti gli esercizi commerciali convenzionati. Attualmente hanno aderito 65 attività del territorio. L’universo merceologico considerato spazia dal tempo libero alla ristorazione, dallo sport allo studio, per continuare con parcheggi e attività artigianali. L’elenco degli esercizi, consultabile sul sito della Fondazione Flaminia, resterà comunque sempre aperto a eventuali nuove convenzioni. Rispetto alla prima edizione, la tipologia degli esercizi e delle convenzioni attivate è stata ulteriormente avvicinata alle esigenze del target di riferimento.

Gli studenti che hanno scelto Ravenna come sede di studio potranno ritirare la card presentando il badge universitario all’Ufficio Relazioni per il Pubblico del Campus di Ravenna, in via Baccarini 27.