Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Da Enel Green Power borse da 15mila euro per il MBA di Alma Graduate School

Da Enel Green Power borse da 15mila euro per il MBA di Alma Graduate School

Saranno assegnate a cinque partecipanti dell’indirizzo Green Energy and Sustainable Businesses. Destinatari della proposta sono laureati di ogni nazionalità, con almeno tre anni di esperienza lavorativa

Cinque borse di studio del valore di 15mila euro ciascuna per frequentare l’indirizzo Green Energy and Sustainable Businesses del Master in Business Administration di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. Le mette a disposizione Enel Green Power, partner del MBA di Alma.

Il corso, un programma di 12 mesi in lingua inglese, ha l’obiettivo di formare nuovi manager in grado di gestire performance e strategie aziendali confrontandosi con la sostenibilità, l’impatto ambientale e le questioni etiche legate all’attività imprenditoriale.

“In questi anni siamo riusciti a radunare un corpo docenti straordinario che combina manager con pluriennale esperienza in imprese leader nei settori della green economy e accademici con esperienza di insegnamento in alcune delle più prestigiose università del mondo come Oxford, London Busines School, New York University", afferma Simone Ferriani, co-direttore del track del master insieme a Alessandro Pastore. "L’approccio internazionale e la varietà delle competenze cui sono esposti gli studenti durante gli intensi dodici mesi, unito al ricco network di relazioni industriali che gravitano attorno alla scuola, creano un contesto di apprendimento unico nel suo genere per la futura classe di business leader del settore Green”.

Destinatari della proposta sono laureati di ogni nazionalità, con almeno tre anni di esperienza lavorativa, in particolare coloro interessati a un percorso professionale nel campo in rapida espansione delle energie rinnovabili. Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage (di tre mesi), durante il quale potranno confrontarsi con problemi reali, sviluppare strategie ed elaborare piani operativi a stretto contatto con i vertici aziendali.

Le borse di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione, saranno assegnate a cinque studenti dell'indirizzo Green Energy and Sustainable Businesses dopo la prova di selezione. La scadenza per le iscrizioni è il 17 luglio per i cittadini UE. Per i partecipanti al MBA sono disponibili oltre 50 borse di studio a copertura parziale e totale dei costi di iscrizione che coprono un range da 10.000 a 27.000 euro. Inoltre, grazie a un accordo tra Alma e UniCredit, tutti i partecipanti al MBA potranno ottenere un prestito sull'onore per il pagamento della quota di iscrizione, da rimborsare nei successivi dodici anni. Il MBA di Alma Graduate School attrae partecipanti provenienti da cinque continenti: l’edizione in corso conta 79 studenti da 40 paesi diversi.