Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Il Cus Bologna secondo ai campionati italiani mixed

Ultimate frisbee. Il Cus Bologna secondo ai campionati italiani mixed

Dopo gli scudetti sia con il maschile sia con il femminile, arriva la seconda posizione, a Bergamo, per la squadra dell'Alma Mater, sconfitta in finale dal Fano

Secondo posto per il Cus Bologna a Bergamo, in occasione dei campionati italiani mixed di ultimate frisbee. Il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum sfiora il clamoroso tris, dopo aver vinto gli scudetti sia con il maschile sia con il femminile.

A Bergamo, invece, arriva l’argento con la prima squadra e il quinto posto con la formazione junior. Ma l’argento vale quantomeno doppio perché il Cus Bologna si presenta a Bergamo con tante assenze ma, nell’organico dei cinque uomini e tre ragazze ci sono comunque Andrea Mastroianni e Micol Gelsi, mvp dei precedenti tornei.

Il Cus Bologna parte bene, anzi, benissimo. Tre successi nel girone e, nel quarto di finale, altra passeggiata. Qualche pericolo in semifinale col Brescia: il Cus va al riposo sul 6-2, ma vince di un solo punto.

La finale con Fano, nettamente favorito. Ma il Cus risponde colpo su colpo e, anche sul 10-8, trova la forza per pescare la parità, anche se, alla fine, i marchigiani trovano l’allungo giusto.

Ora l’attenzione è verso i mondiali di inizio agosto, in programma a Lecco: e tra i club ci sarà anche il Cus Bologna.