Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Pallacanestro. Il Cus Bologna trionfa al Playground dei Giardini Margherita

Pallacanestro. Il Cus Bologna trionfa al Playground dei Giardini Margherita

La squadra Unibo porta a casa l'edizione numero trentatré della competizione battendo in finale la V Magazine Formosa. La prossima tappa è l'Olanda per i Campionati Europei Universitari. Si parte a inizio agosto

Fa il pieno di entusiasmo il Cus Bologna che porta a casa l'edizione numero trentatré del Playground dei Giardini Margherita. Lo fa incassando anche due premi individuali, perché Luca Pignatti è il miglior giocatore della rassegna, mentre Stefano Chiarini è l'MVP della finale.

Finale in salita perché arriva alle ultime curve con il risultato in parità. Finale strana perché nel V Magazine Formosa ci sono anche vecchi amici come Davide Pulvirenti e Filippo Politi, spesso protagonisti con la maglia del Cus Bologna.


È l'apoteosi del nostro capitano, Matteo Montano, è una serata di festa, sotto le stelle, ai Giardini Margherita, perché tutti i ragazzi o quasi studiano o stanno studiando sui banchi di via Rizzoli. Bravissimo il nostro Luca Pignatti, commovente Burresi, eroico Albertini che, nel momento della difficoltà, si compattano con Matteo Lolli, coach universitario da lungo tempo e capace già di guidare la squadra al successo agli italiani in feluca di Milano.

Esplode la gioia di Federico Panieri, general manager del Cus Bologna e c'è pure l'abbraccio, alla fine, con il Magnifico Rettore, Ivano Dionigi, che ha voluto essere al fianco della squadra in semifinale e in finale. Ora questo gruppo, con qualche innesto, partirà all'inizio di agosto per l'Olanda dove sono in programma i Campionati Europei Universitari di pallacanestro.

I risultati
Cus Bologna Verde Mulino Bruciato-V Magazione Formosa 96-94. Cus Bologna Verde Mulino Bruciato: Montanari 17, Montano 3, Italiano 10, Federico Sterpi 2, Burresi 5, De Pascale 10, Chiarini 16, Filippini 3, Saccà 3, Albertini 11, Pignatti 16. All. Lolli-Luca Sterpi. V Magazine Formosa: Gruosso 5, Politi 17, Marinelli, Pulvireni 3, Castelli 23, Dal Pozzo 2, Lollini 15, Fin 9, Bianchini, Agusto 2, Sanguinetti 16, Ballardini 2. All. Bonora-Jelich. Arbitri: Soavi, Saraceni, Tirozzi. Note: parziali 23-25; 50-45; 77-71.