Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un Open Day per visitare il nuovo polo del Sant’Orsola

Sedici visite guidate per scoprire la nuova struttura del Policlinico di Bologna

Da martedì 21 a venerdì 24 ottobre, la nuova struttura del Policlinico di Bologna aprirà le proprie porte a operatori e cittadini per far conoscere il nuovo Polo cardio-toraco-vascolare. Sedici visite guidate per scoprire, a pochi mesi dall’entrata in funzione, le dieci unità operative che ne faranno parte, dalla cardiochirurgia alla pneumologia.

L’Open Day avrà inizio martedì alle 11,30 con la proiezione dei filmati “Sant’Orsola Ospitale” e “Il Polo cardio-toraco-vascolare”, presso l’Aula Magna Murri, a cui parteciperanno il sindaco Virginio Merola, il prefetto Ennio Mario Sodano, l’assessore regionale alle Politiche per la salute Carlo Lusenti, il rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi, l’assessore comunale alla Sanità Luca Rizzo Nervo e il direttore generale del Policlinico Sergio Venturi.

Le visite guidate, della durata di 45 minuti l’una, si svolgeranno invece nelle quattro giornate alle ore 14, 15, 16 e 17. Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito del Policlinico.