Logo d'ateneo Unibo Magazine

Atletica leggera. Lo spettacolo dei Braschi Days

Il campionato provinciale indoor di atletica leggera, ospitato al PalaCus di via del Carpentiere, regala una grande partecipazione, di atleti e di pubblico, tanta passione e tanti risultati di buon livello

Uno spettacolo. Il campionato provinciale indoor di atletica leggera, Braschi Days, è andato in crescendo. Ben 17 società e 369 atleti nella prima giornata, addirittura 508 atleti gara con 18 società e quattro scuole nel secondo appuntamento. Tanta gente, tanta passione e tanti risultati di buon livello fatti registrare al PalaCus di via del Carpentiere, sotto la regia impeccabile e inappuntabile del Cus Bologna, da sempre vicino, con passione e professionalità, al mondo dell’atletica leggera.

Nei 40 piani esordienti C, primo posto per Enea Formenti dell’Atletica Vallesamoggia nel tempo di 7"8. Nei 40 piani esordienti B vince Simone Nalon dell’Atletica Imola Sacmi Avis con 7 secondi netti. Nei 40 piani esordienti A si impone Milo Garau del Progresso con 5"9. Nei 40 piani esordienti C femmine si impone Lucia Costantini del Cus Bologna con 7"7. Nei 40 piani ragazzi successo per Riccardo Boni (Ic Zola) con 5"4.

Nel peso esordienti si impone Cinzia Podda dell’Atletica Castenaso con 5,98. Nei 40 piani esordienti B femmine la prima è Alessia Tassone della Podistica Lippo-Calderara nel tempo di 7"0. Nei 40 piani esordienti A femmine oro per Sara Curatolo dell’Atletica Molinella con 6"3.

Nei 40 ostacoli cadette brilla Beatrice Rossi della Sef Virtus Emilsider con 7"3. Nei 40 ostacoli cadetti conferma per Simone Grandi Venturi del Cus Bologna con 6"4. Nel peso esordienti B sorride Luca Fadalti (Csi Sasso Marconi) con la misura di 7,11. Nell’alto ragazze oro per Leila Ambrosecchia dell’Atletica Molinella con 1,34. Nei 40 piani ragazze la più brava è Giulia Caruso dell’Atletica Castenaso con 6"1. Nei 40 piani esordienti B maschi, finale B, si impone Enrico Rizzello della Francesco Francia con 7"4. Nella finale A invece si impone Simone Nalon dell’Atletica Imola Sacmi Avis con 7"0. Nei 40 piani esordienti B vittoria per Alex Stabellini dell’Atletica Molinella con 6"5. Nella finale A, Milo Garau del Progresso è il più bravo con 6"1. Nei 40 piani esordienti B successo per Ilenia Legnaro dell’Atletica Castenaso con 7"4. Nella finale A la più lesta è Sophie Veshi dell’Atletica Imola Sacmi Avis con 7"3. Nei 40 piani esordienti B in evidenza Caterina Benincasa della Sef Virtus Emilsider con 6"7. Nella finale A vince Sara Curatolo dell’Atletica Molinella con 6"4. Nei 40 piani ragazze finale B oro per Beatrice Tirtei (Atletica Castenaso) con 6"2. Nella finale A è il turno di Sarah Mbala Kupa della Francesco Francia con 6"0.

Nel peso esordienti A tocca a Francesco Moggi del Progresso salire sul gradino più alto del podio con 9,85. Nel peso cadette la più brava è Claudia Raiano del Cus Bologna con 8,51. Nei 40 piani ragazzi finale B oro per Samuele Signani del Progresso con 6"3. Nella finale A tocca a Riccardo Boni dell’Ic Zola con 5"7. Nell’alto ragazzi si impone Lorenzo Pirli della scuola media Zanotto con 1,40. Nel peso esordienti B oro per Ilaria Morsiani del Progresso con 6,44. Nei 40 ostacoli cadetti, finale B, successo per Vincenzo Lombardi dell’Acquadela con 6"8. Nella finale A sorride Riccardo Pedrelli dell’Acquadela con 6"2. Nei 40 ostacoli cadette, finale B, si impone Clara Amalia Lazzaris del Cus Bologna con 7"2. Nella finale A tocca a Greta Gozzi della Francesco Francia con 7"1. Nel perso cadetti largo a Ronaldo Wickremasinghe della Sef Virtus Emilsider con 11,03.