Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Campionati Nazionali Universitari. I bolognesi a Milano

Campionati Nazionali Universitari. I bolognesi a Milano

Ecco la rappresentanza dell'Alma Mater alla manifestazione milanese in programma dal 16 al 25 maggio. Numeri ridotti rispetto agli anni scorsi, ma non manca la qualità

Rispetto agli anni scorsi, dal punto di vista numerico, il Cus Bologna non salirà a Milano - sede dei prossimi Campionati Nazionali Universitari - in massa. Ma al braccio sportivo dell’Alma Mater, capitanato nell’occasione da Federico Panieri, non mancherà la qualità. E a Milano ci saranno tanti ragazzi decisi a fare il massimo per tornare a Bologna con un trofeo.

Ma chi sono i biancorossi che andranno a Milano? Nel pugilato ci sarà Federico Valentini, nel taekwondo, invece, Dragan, Ceccaroni, Frulli e Siligardi tra i maschietti, Anacoreti, Simoni, Improta e Davalli tra le fanciulle. Attenzione alle squadre maschili e femminili (in questo caso si tratta di un debutto) di basket. Ci sarà la squadra di calcio a cinque, mentre nel judo occhio a Tabanelli, Dionisi, Carafa, Mezzogori, Ricci, Grosu, Bartole e Lera.

Nel tennis i “dritti” sono Silvia Manzi e Lorenzo Bonori. Nella scherma il Cus Bologna punta su Laurenti, Gramazio, Barbieri, i due Pelli Cresi, Lombardi e Baldacci. Nel tiro a segno Pianciatichi, De Vivo, Grazia, Palacek, Procopio, Suppini e Scafa. Nel karate Vanessa Villa, Carlotta Villa e Sara Barbieri. Ma l’attenzione di molti sarà per la regina degli sport, l’atletica leggera, con Mezzetti, Bertoni, Casolari, Corbucci, Poli, Isofa, Gallerani, Camilli, Meloni, Carrollo, Serra, Bianchi, Mancini, Bilotti, Lazzarini, Rontini, Hazmi, Menzani, Paterlini, Casadei, Camilli. Nel tiro a volo, poi, avremo Concaverde, Gatto, Bellegoni, Militerno. Nella lotta Enrico Zavatti, Pini e Bulgarelli nel beach volley, Barbara Ferretti nel triathlon e Gargnano nella vela.