Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Coppa Europa di vela universitaria: il Cus Bologna al 14° posto

Coppa Europa di vela universitaria: il Cus Bologna al 14° posto

Non è arrivato il risultato sperato da Cherbourg, in Francia, dove si è consumata l’edizione numero diciannove della Coppa Europa di vela universitaria.
vela

Dopo due podi consecutivi (Cus Bologna sempre di bronzo), il Cus di Vittorio Balletti sono stati costretti ad accontentarsi del quattordicesimo posto. Risultato tutt’altro che disprezzabile, anche perché gli equipaggi al via erano ben trentadue.

“Normalmente  - racconta Vittorio Balletti, responsabile della vela universitaria - potrebbe anche essere un risultato appagante. Ma dopo un inizio promettente i nostri ragazzi hanno commesso alcuni errori che ci hanno condizionato. Indubbiamente, poi, dobbiamo registrare la crescita dei nostri avversari. Il livello si è alzato parecchio”.

Ma il Cus Bologna, ne siamo sicuri, farà tesoro di questa esperienza per presentarsi poi l’anno prossimo, in occasione del ventennale di questa prova, con ancora maggiori motivazioni e determinazione. L’equipaggio del Cus Bologna era composto da Riccardo Mellina, Marco Di Fiore, Roberto Cima, Luca Silvioli e Fabiano Capuccini.

Alessandro Gallo