Logo d'ateneo Unibo Magazine

Musica a Economia, dodici band tra jazz, rock e oltre

GIOCA alla Musica, l’evento musicale che animerà la Scuola di Economia, Management e Statistica, nell’ambito della manifestazione 24 Ore Suonate


Il bando invitava sul palco proprio tutti
: docenti, personale tecnico-amministrativo, studenti dell’Ateneo, e alla fine sono dodici, tra band  e artisti, i selezionati. Il 21 giugno, nell’Aula 3 della Scuola di Economia, Management e Statistica, si sentirà di tutto: pop-rock alternativo dei C’est la Vie, popular gipsy punk de La Prode Società Merende, il rock sperimentale dei Blanc Noise, il jazz di Saverio Vita e dei Tre Quarti. E ancora: Il Lato Fresco del Cuscino, il cantautore Andrea Grossi e il progressive-jazz-rock dei Gabbiani Ipotetici. Il laboratorio collettivo Improplayers darà vita a un’improvvisazione collettiva, The Bistoks porteranno un po’ di rock, Francesco Trento il piano new age e Los Pollos Hermanos della buona musica peruviana.

Si tratta di GIOCA alla Musica, evento realizzato dalla Scuola di Economia, Management e Statistica, che ospiterà nell’Aula 3 della sua sede, dalle 16 alle 23,30, tutti i concerti. La giornata musicale, organizzata da un gruppo di studenti della magistrale GIOCA (Graduate degree in Innovation and Organization of Culture and the Arts) in collaborazione con All For Music e Centro Stampa Zamboni, si inserisce all’interno della manifestazione 24 Ore Suonate, promossa dalla Fondazione del Monte e patrocinata dal Comune di Bologna.