Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering. Tre italiani in Portogallo

Buoni risultati in campo internazionale per Michela Guizzardi, regina incontrastata dell’orienteering azzurro e del Cus Bologna. "Posso ritenermi globalmente soddisfatta. Sono riuscita a gestire bene sia l’aspetto fisico che tecnico"

Michela Guizzardi, regina incontrastata dell’orienteering azzurro e del Cus Bologna è reduce da buoni risultati in campo internazionale. In Portogallo, insieme con l’altro bolognese Alessio Tenani (in forza alla Forestale, nonché tecnico della Masi Casalecchio) è risultata tra le migliori con la maglia azzurra sulle spalle.

“Posso ritenermi globalmente soddisfatta della finale Sprint. Sono riuscita a gestire bene sia l’aspetto fisico che tecnico. Mi rammarico per alcune imprecisioni e disattenzioni nella parte del parco, ma soprattutto per un errore di direzione in uscita da un punto semplice. Mi è costato solo qualche decina di secondi, vista la classifica molto corta, ritengo però sia stato un peccato l’aver buttato tempo e posizioni per una distrazione. Considerando il livello della gara, penso che il risultato sia in linea con quello che attualmente posso ottenere: una prestazione discreta e priva di errori grossi. Penso che la mia forma stia migliorando, nonostante la preparazione per questa stagione sia in ritardo. Sono tranquilla perché spero di poter gestire al meglio i prossimi mesi di preparazione”.

Michela chiude al 49esimo posto nel tempo di 10.47.00. Alessio Tenani, invece, è 69esimo con 10.56.00. Ancora più staccato Emiliano Corona, anche lui della Forestale, ma da alcuni anni sistematosi all’ombra delle Due Torri. Per lui novantesimo posto.