Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Rugby. Il Cus Bologna costretto ad alzare bandiera bianca

Rugby. Il Cus Bologna costretto ad alzare bandiera bianca

Doppia vittoria contro Cus Genova e Cus Modena, ma la squadra bolognese non riesce a superare il Cus Parma e finisce secondo nel girone di qualificazione per i campionati nazionali universitari

Niente da fare. Il Cus Bologna vende cara la pelle, ma la formazione dell’Alma Mater, inserita in un girone di ferro, con Parma e Genova, è costretta ad alzare bandiera bianca. Stiamo parlando di rugby a sette e, in particolare, delle qualificazioni per i campionati nazionali universitari.

A Parma, il Cus Bologna batte nettamente il Cus Genova per 42-7, rifiata con il Cus Modena perché i “cugini” non si presentano e si trova a giocarsi tutto contro i padroni di casa del Cus Parma.

La squadra allenata da Giulio Livotto, coadiuvato da Mirco Sergi, dà spettacolo, lotta su ogni pallone, cedendo pochissimo, però alla fine deve arrendersi, 31-14 per una classifica che dice Cus Parma 15, Cus Bologna 10, Cus Genova 5, Cus Modena -12 (ritirato). "I ragazzi - dice il direttore sportivo del Cus Bologna Federico Panieri - hanno dato tutto quello che potevano dare. Sono orgoglioso di loro".