Logo d'ateneo Unibo Magazine

Sono aperte le nuove audizioni per il Collegium Musicum

Da mercoledì 24 settembre, fino a metà ottobre, sarà possibile partecipare alle audizioni per l’orchestra e il laboratorio corale del Collegium Musicum dell’Alma Mater.

Il Collegium Musicum offre agli studenti e al personale universitario la possibilità di fare musica in un ambiente stimolante, in cui si respira un’atmosfera internazionale grazie alla presenza di studenti provenienti da tutto il mondo.

Si compone di tre cori e un’orchestra, formati da più di duecento musicisti che si esibiscono in varie occasioni, sia a Bologna che in altre città italiane ed estere, grazie ai progetti di scambio con gruppi musicali di università straniere organizzati ogni anno. Fare musica al Collegium significa condividere la propria passione con altri studenti ma anche collaborare con direttori e solisti affermati o istituzioni musicali come il Teatro Comunale e partecipare a importanti rassegne.

Per conoscere giorni e orari degli appuntamenti si può visitare il sito: http://www.collegiumbologna.com/ammissioni/descrizione