Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Torna AlmaEnglish: aprono le iscrizioni per i nuovi corsi

Torna AlmaEnglish: aprono le iscrizioni per i nuovi corsi

Aperte le iscrizioni per il corso di lingua inglese gratuito organizzato dall'Università di Bologna aperto a tutti gli studenti iscritti e al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo

Aprono oggi, martedì 10 febbraio, le iscrizioni per i nuovi corsi AlmaEnglish, il progetto gratuito dell'Università di Bologna che offre l'opportunità di migliorare le competenze nella lingua inglese, ottenere una certificazione linguistica internazionale secondo i livelli di apprendimento QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue) e acquisire crediti formativi universitari. Il corso è rivolto agli studenti iscritti all’Alma Mater e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

La selezione dei partecipanti avviene attraverso il Placement test,  una prova di accertamento linguistico utile per selezionare e verificare le competenze di partenza dei partecipanti. Gli studenti che hanno già conseguito una certificazione di livello B1 con il progetto AlmaEnglish potranno partecipare per una certificazione di livello superiore, ma la priorità sarà accordata a chi non ha ancora partecipato al progetto.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sulla pagina di AlmaEnglish per numero di matricola e livello di corso martedì 10 marzo alle 10. Il sistema assegnerà in automatico una data e un orario per svolgere il test nella sede del proprio corso di studi e invierà una mail di conferma all’indirizzo di posta istituzionale. Per la sede di Bologna i Placement Test si svolgeranno nei giorni 23, 24, 25 e 26 febbraio presso i Laboratori Linguistici di via Filippo Re 2/II e via Filippo Re 10. I test nelle sedi romagnole si svolgeranno alle rispettive sedi del CLA: Cesena (Via Martiri della Libertà, 14) il 23, 24 e 25 febbraio, Forlì (Viale Marconi, 7) il 23 e 24 febbraio, Ravenna (Via Oberdan, 1) il 24 e 25 febbraio e Rimini (Via Angherà, 22) il 23 e 24 febbraio. Le lezioni inizieranno la settimana del 16 marzo e termineranno indicativamente entro il 19 giugno.