Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Da Bologna al Messico: siglato un nuovo accordo internazionale

Da Bologna al Messico: siglato un nuovo accordo internazionale

L'Alma Mater amplia la collaborazione con la Universidad Autónoma del Estado de México, potenziando le possibilità di scambio di studenti, ricercatori e docenti

Lo scorso 27 marzo una delegazione della Universidad Autónoma del Estado de México ha incontrato i vertici dell'Università di Bologna per siglare un accordo di collaborazione tre i due atenei.

Già dal 2013 è attivo tra l'Alma Mater e l'ateneo messicano un accordo di settore siglato dalla Scuola di Giurisprudenza che prevede la possibilità di scambiare reciprocamente studenti, ricercatori e professori. Oggi, con questo nuovo accordo la cooperazione tra le due università si allarga a livello di Ateneo, con l'obittivo soprattutto di potenziare e ampliare le possibilità di scambio tra Bologna e Messico.

Per l'ateneo messicano erano presenti Alfredo Barrera Baca (Vice President for Academic Affairs), Yolanda Ballesteros Sentíes (Vice President for International Collaboration) e Rosario Pérez Bernal (Vice President for Research and Advanced Studies). Ad accogliere la delegazione in Rettorato c'erano il rettore Ivano Dionigi, il prorettore per le relazioni internazionali Carla Salvaterra, il docente Unibo Gentile Marchetti e il lettore di lingua e cultura messicana Hector Rodríguez de la O.