Logo d'ateneo Unibo Magazine

Quest'estate Unijunior va a spasso nella Storia

Torna il centro estivo per bambini tra i sei e i dodici anni organizzato dall’associazione culturale Fun Science in collaborazione con l’Università di Bologna

Dalla preistoria ai misteri dell'Antico Egitto, dai valorosi cavalieri ai temibili pirati fino alle sconfinate praterie del Far West. Sarà un viaggio a spasso nella Storia la nuova edizione estiva di Unijunior, l'iniziativa organizzata dall’associazione culturale Fun Science in collaborazione con l’Università di Bologna e dedicata a bambine e bambini tra i sei e i dodici anni.


In programma tante attività divertenti ed educative, di svago e di socializzazione, per stimolare curiosità e immaginazione, autonomia e partecipazione dei ragazzi: laboratori scientifici, laboratori teatrali, laboratori artistico-manuali, giochi interattivi e a squadra, attività sportive e spazio anche per lo studio e i compiti delle vacanze.

Tutte le attività si svolgono negli spazi del centro sociale La Casa Gialla, a pochi minuti dal centro di Bologna, e sono guidate dal personale qualificato di Fun Science, che pianifica il programma della settimana e segue le bambine e i bambini in ogni momento della giornata. Sono previsti sconti speciali per i dipendenti Unibo.